Instabilità tra apparecchi acustici e telefoni Apple
Qual è l’impatto?
La connessione tra la nostra app e gli apparecchi acustici si interromperà fino a quando l’utente non avrà disaccoppiato gli apparecchi acustici e riaccoppiato nuovamente gli apparecchi con l’iPhone. La conseguenza è che l’utente non sarà in grado di controllare gli apparecchi acustici tramite l’app fino a quando la situazione non sarà risolta.
Quali dispositivi sono interessati?
Il problema può presentarsi su tutti gli iPhone aggiornati a iOS 15.4 e può comparire con tutti gli apparecchi acustici.
Qui di seguito i passaggi per ovviare momentaneamente al problema
Ad ogni riavvio di iPhone:
Cancella il pairing.
Apri il tuo iPhone® e vai su “Impostazioni”.
Assicurati che il Bluetooth® sia attivo. Quindi scegli “Accessibilità”.
Nella schermata “Accessibilità”, scegli “Apparecchi acustici”.
Tocca “dissocia questo dispositivo”.
Tocca “Conferma”.
iOS torna in modalità di ricerca.
Associa nuovamente i tuoi apparecchi acustici.
Riavvia i tuoi apparecchi per metterli in modalità di associazione.
Per gli apparecchi acustici non ricaricabili, aprire e chiudere il vano batteria.
Per gli apparecchi acustici ricaricabili, spengerli e riaccenderli per metterli in modalità di associazione.
Questo su entrambi gli apparecchi acustici se ne ha due e posizionarli vicino all’iPhone.
L’apparecchio acustico rimane in modalità di associazione per tre minuti.
L’iPhone rileverà l’apparecchio acustico per l’associazione.
I dispositivi rilevati appariranno nell’elenco di iPhone.
Confermare l’abbinamento.
Se si dispone di due apparecchi acustici, è necessaria la conferma dell’associazione per ciascun apparecchio acustico.