Scopri i migliori modelli di apparecchi acustici

Apparecchi acustici sono cambiati, quale scegliere?

Gli apparecchi acustici, oggi disponibili in diversi modelli, sono molto cambiati rispetto a quelli di un tempo. L’evoluzione nello studio dei deficit uditivi e l’innovazione tecnologica hanno permesso la messa a punto di modelli all’avanguardia nelle prestazioni, più funzionali nella gestione quotidiana, discreti fino a diventare invisibili nell’aspetto. Il recupero uditivo ha raggiunto ottimi risultati e nei modelli più evoluti è prossimo all’udito originale. Gli apparecchi acustici disponibili presso il nostro centro sono dotati delle più avanzate tecnologie.

Scopri i migliori modelli di apparecchi acustici.

Modelli tradizionali

Modelli tradizionali

Modelli invisibili

Modelli invisibili

Modelli ricaricabili

Modelli ricaricabili

Caratteristiche ricorrenti negli apparecchi acustici di nuova generazione

Sebbene ci siano differenze importanti fra i diversi modelli di apparecchi acustici, in linea con le diverse caratteristiche del deficit uditivo, ci sono elementi ricorrenti nelle loro caratteristiche. Tutti sono equipaggiati con:

  • Un microfono capace di captare i suoni
  • Un amplificatore, che che rende questi suoni più forti
  • Un altoparlante (ricevitore) che invia i suoni amplificati all’orecchio
  • Un chip miniaturizzato che elabora i suoni adattandoli alle sue esigenze uditive
  • Una piccola batteria che alimenta i processori sonori

La connettività

Gli apparecchi acustici offrono notevoli funzionalità in termini di connettività. Facilmente collegabili ad altri dispositivi, come smartphone e televisioni, ricevono direttamente telefonate, musica stereo, audio, video e audiolibri come fossero auricolari senza fili.

Inoltre, gli apparecchi acustici possono trasformarsi in una coppia di auricolari wireless per qualsiasi moderno smartphone, tablet e computer. Le conversazioni telefoniche sono trasmesse direttamente ai tuoi apparecchi, in modo da permetterti di parlare a mani libere, ovunque tu sia.

Prenota un appuntamento nel nostro centro acustico in provincia di Milano

Contattaci e vieni a farci visita. Presso il nostro centro il controllo dell’udito è completamente gratuito e non vincolante all’acquisto, puoi prendere un appuntamento in qualsiasi momento con i nostri audioprotesisti e verificare le tue condizioni.