Come recuperare l’abbassamento dell’udito

Apparecchi acustici, quale scegliere ?

Il recupero di un abbassamento dell’udito è sempre l’obiettivo principale di qualsiasi terapia o  dispositivo acustico che si decida di adottare. Cercare di restituire alla persona una qualità di ascolto e una percezione dei suoni il più possibile vicina alla normalità è quanto siamo in grado di offrirvi. E con l’aiuto dei nostri professionisti vi guideremo nella scelta della soluzione più in linea con le vostre caratteristiche.

Aurem test gratuito udito 2

Le tecnologie Oticon: “MoreSound Intelligence”

Gli apparecchi acustici disponibili presso il nostro centro acustico sono dotati delle più avanzate tecnologie Oticon.

BrainHearing™ supporta il cervello nella comprensione dei suoni, mentre “MoreSound Intelligence” permette di comprendere i suoni a 360° anche nel rumore.

Tecnologia “MoreSound Intelligence”

Le soluzioni Oticon con tecnologia “MoreSound Intelligence” aprono il panorama sonoro a 360°, permettendo di seguire la voce dell’interlocutore e i rumori circostanti. L’udito è naturale, anche nelle situazioni più difficili. Anche le conversazioni con molti partecipanti risultano estremamente più semplici. Inoltre, poiché supportano il cervello nella comprensione dei suoni, queste tecnologie riducono considerevolmente lo sforzo individuale nella comprensione dei suoni.

Brain Hearing™: massimo supporto al cervello

Lo sviluppo di questa nuova tecnologia è partito da quello che ormai è un assunto a livello scientifico, ovvero il ruolo del cervello nella comprensione dei suoni. Sentire è un processo meccanico, che avviene attraverso le orecchie, mentre comprendere, in particolare le parole, è un processo cognitivo a carico del cervello. Quando l’udito cala, anche semplicemente per il trascorrere degli anni, il cervello non è più in grado di dare un senso alle parole. Continuiamo a sentire i suoni ma non li capiamo. Per questo ci sforziamo di leggere le labbra e siamo in difficoltà negli ambienti rumorosi, come il ristorante, una sala riunioni affollata, o il mercato della nostra città. Per questo siamo così stanchi a fine giornata. Ecco, Brain Hearing™ è di supporto al cervello, lo aiuta a fare meglio quello che fa: dare un senso a ciò che sentiamo.

Il top di gamma: per tornare a sentire normalmente

La nuova tecnologia MoreSound Intelligence, implementata nel nuovo microchip Polaris, consente alle attuali soluzioni acustiche di sfruttare l’innovativa Rete Neurale Profonda (DNN – Deep Neural Network). Questa lavora a supporto del cervello imitandone il comportamento nell’analisi dei suoni e offre un panorama sonoro chiaro, completo e bilanciato per migliorare la qualità della vita.

Questa tecnologia contiene inoltre una nuova funzione che rileva e previene i fastidiosi fischi, noti come feedback, ancor prima che insorgano, preservando udibilità e qualità sonora.

La soluzione di potenza: per perdite uditive gravi

I nuovi apparecchi acustici Oticon di potenza sono indicati per gli adulti con perdita uditiva da grave a profonda. Molti sono i vantaggi offerti da questa tecnologia, tanto che gli studi più recenti li hanno definiti come gli apparecchi acustici più potenti al mondo.

  • meno sforzi nelle conversazioni, anche in ambienti rumorosi,
  • eliminazione dei feedback
  • conversazioni più chiare e definite
  • massima connettività wireless con qualsiasi moderno smartphone o altro dispositivo
Aurem-apparecchi-acustici-anteprima

Modelli tradizionali

Modelli tradizionali

Aurem-apparecchi-acustici-invisibili-anteprima

Modelli invisibili

Modelli invisibili

Aurem-apparecchi-acustici-ricaricabili-ritagliata-1

Modelli ricaricabili

Modelli ricaricabili

Test gratuito per verificare le cause dell’abbassamento dell’udito

Fai il primo passo, quello più importante, prenota un test gratuito dell’udito.  In modo rapido e indolore potrai fare tutti i controlli, il nostro personale specializzato è a tua disposizione.

Prenotare i test è semplice: puoi chiamarci, venirci a trovare o compilare il modulo di contatto.

I nostri audioprotesisti ti contatteranno quanto prima per fissare un appuntamento!

Contattaci