Tecnologie per l’udito

Ritornare a sentire bene e a vivere bene

Soluzioni all’ avanguardia

Le tecnologie uditive hanno come obiettivo far recuperare alla persona un udito quanto più possibile simile a quello normale. Gli apparecchi acustici disponibili presso il centro Aurem sono dotati delle più avanzate tecnologie Oticon. BrainHearing™ supporta il cervello nella comprensione dei suoni, mentre OpenSound permette di comprendere i suoni a 360° anche nel rumore.

Tecnologia Tradizionale

Aurem-Opn-tecnologia-tradizionale

La tecnologia tradizionale che è alla base degli apparecchi acustici isola un interlocutore ma elimina tutti gli altri. Questo permette di seguire la conversazione con la persona con cui si sta parlando, ma esclude tutti gli altri rumori. Il panorama sonoro è migliore rispetto a quello di chi non usa l’apparecchio acustico, ma non è naturale.

Tecnologia OpenSound Navigator™

Aurem-tecnologia-Opn-1

Le soluzioni Oticon con tecnologia OpenSound™ aprono il panorama sonoro a 360°, permettendo di seguire la voce dell’interlocutore e i rumori circostanti. L’udito è naturale, anche nelle situazioni più difficili come il ristorante. Anche le conversazioni con molti partecipanti risultano estremamente più semplici. Tra i vantaggi offerti dagli apparecchi acustici contenenti questa tecnologia, c’è anche l’aspetto energetico. Supportando il cervello nella comprensione dei suoni, permettono a questo organo di lavorare senza affaticarsi invano. Il risultato è che a fine giornata sarai molto più riposato.

Brain Hearing™: massimo supporto al cervello

Lo sviluppo di questa nuova tecnologia è partito da quello che ormai è un assunto a livello scientifico, ovvero il ruolo del cervello nella comprensione dei suoni. Sentire è un processo meccanico, che avviene attraverso le orecchie, mentre comprendere, in particolare le parole, è un processo cognitivo. Che avviene attraverso il cervello. Quando l’udito cala, anche semplicemente per il trascorrere degli anni, il cervello non è più in grado di dare un senso alle parole. Continuiamo a sentire i suoni ma non li capiamo. Per questo ci sforziamo di leggere le labbra e andiamo in difficoltà negli ambienti rumorosi, come il ristorante, una sala riunioni affollata, o il mercato della nostra città. Per questo siamo così stanchi a fine giornata. Ecco, Brain Hearing™ è di supporto al cervello, lo aiuta a fare meglio quello che fa: dare un senso a ciò che sentiamo.

Aurem Brain hearing 3
Aurem apparecchi acustici top di gamma 3

Il top di gamma: per tornare a sentire normalmente

La nuova tecnologia OpenSound Optimizer™, evoluzione di OpenSound Navigator™, permette di sperimentare una comprensione vocale a un livello superiore. Questo consente di avvicinarsi moltissimo al recupero completo dell’udito. Questa tecnologia contiene inoltre una nuova funzione che rileva e previene i fastidiosi fischi, noti come feedback, ancor prima che insorgano, preservando udibilità e qualità sonora.

La soluzione di potenza: per perdite uditive gravi

I nuovi apparecchi acustici Oticon di potenza sono indicati per gli adulti con perdita uditiva da grave a profonda. Offrono molti vantaggi: meno sforzi nelle conversazioni, anche in ambienti rumorosi, eliminazione dei feedback, conversazioni più chiare e definite e massima connettività wireless con qualsiasi moderno smartphone o altro dispositivo. Secondo i più recenti studi si tratta degli apparecchi acustici più potenti al mondo.

Aurem-apparecchi-acustici-prodotto-di-potenza-2
Servizio professionale, competente, cordiale, disponibile e particolarmente attento alle esigenze del cliente. Apparecchiature di alta qualità, sicure, sofisticate, all’avanguardia, invisibili e discrete. Ottimo livello di assistenza.
Angelo

Personale cortese e attento all’ esigenza del cliente. Ho portato mia nonna e da quando è stata visita è consigliata sull’ apparecchio da utilizzare gli è cambiata la vita.

Beatrice

Lo consiglio a tutti, personale cortese e molto competente attento all’esigenza del cliente.

Fortunata

Prenota un controllo gratuito dell’udito

Per prenotare il tuo controllo puoi chiamarci, venirci a trovare o compilare il modulo di contatto.
I nostri audioprotesisti ti richiameranno quanto prima per fissare un appuntamento!

Contattaci